Mario Bottari Srl - BILANCE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bilancia per controllo statistico

Prodotti

BILANCIA PER CONTROLLO STATISTICO
Bilance multifunzionali adatte per laboratorio ed uso industriale.


Il funzionamento "controllo preconfezionati" permette di effettuare il controllo statistico  dei prodotti in imballaggi preconfezionati in conformità  quanto previsto dalla Legge 690 del 25/10/78 e Legge 391.

Per imballaggio preconfezionato o preimballaggio si intende l'insieme di un prodotto e dell'imballaggio individuale nel quale tale prodotto è preconfezionato.
La quantità di prodotto contenuta in un imballaggio preconfezionato, denominata contenuto effettivo, deve essere misurata oppure controllata in termini di massa o di volume sotto la responsabilità di chi effettua il riempimento.
Il predetto controllo di fabbricazione può essere eseguito per campionamento o sulla media dei contenuti effettivi dei campioni.

La misurazione o il controllo sono effettuati mediante uno strumento legale di misura adatto alla natura delle operazioni da compiere ed in regola  con le disposizioni metriche in vigore.
Questa bilancia  svolge un ruolo di primaria importanza per il controllo dei prodotti preconfezionati sulla linea di produzione.
Il programma software della bilancia elabora un resoconto delle pesate effettuate mediante la visualizzazione diretta sul display della bilancia o la sua archiviazione su dispositivo USB o l’invio dei dati a d un  Personal Computer mediante uscita seriale.


A RICHIESTA:
Taratura ACCREDIA con emissione del certificato

Omologazione CE-M per uso legale in rapporto con terzi (validità 3 anni).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu